Milano Design Week 2015 | STELLAR COLLECTION by Studio Furthermore & DERIVA DEI CONTINENTI by Studio Resign | 5 VIE DISTRICT
SWING Design Gallery è lieta di presentare una nuova collezione di oggetti di design prodotti ed esposti in anteprima in occasione di Milano Design Week 2015 presso 5Vie District.
Stellar Collection di Studio Furthermore (Marina Dragomirova & Iain Howlett) è una collezione di lampade uniche in vetro realizzate mescolando oggetti vintage in cristallo con l’avanzata tecnologia della luce L.E.D. Ogni lampada è formata da elementi in vetro che sono stati selezionati tra i negozi di articoli usati trovati nei dintorni dello studio di Londra della coppia di designer. Il risultato di questo processo creativo è una sorta di matrimonio tra passato e presente. “Per noi questo progetto combina il fascino del cristallo vintage con la tecnologia contemporanea della luce L.E.D., producendo una sorprendente armonia”. Insieme a Stellar Collection è presentato Mixers di Marina Dragomirova, una collezione di calici vintage mix-and-match. Ogni set proviene da bicchieri collezionati dalla designer durante i suoi viaggi in Bulgaria, Danimarca e Repubblica Ceca. Per Dragomirova, ogni pezzo di Mixers possiede “i ricordi di incontri sociali e di storie condivise”. Marina Dragomirova (Plovdiv, Bulgaria, 1983) & Iain Howlett (Truro, UK, 1980) vivono e lavorano a Londra.
Deriva dei Continenti di Giovanni Delvecchio (Studio RESIGN) è una collezione di sedute uniche in legno realizzate in collaborazione con Tappezzeria Sbarzaglia. La ricerca di Delvecchio sperimenta nuove ritualità domestiche che fanno vacillare i paradigmi del design. Il progetto Deriva dei Continenti racconta la storia di un oggetto nato mescolando casualità e ingegno, caratteristica del suo lavoro. Esplorando il suo corpo durante una giornata di lavoro nel suo studio, il designer prova a lasciarne l’impronta impressa sulla seduta appena realizzata; da questa impronta prende vita l’imbottitura della seduta. Ciò che resta rivela una Deriva dei Continenti. Giovanni Delvecchio (Cesena, italia 1981) vive e lavora tra Faenza e Milano.